Recupera password
Inserisci l'indirizzo email con il quale ti sei registrata in precedenza e premi il tasto "Recupera". Entro pochi secondi riceverai una mail contenente la tua nuova password.
Non ricordi più l'indirizzo email? Contattaci!
Inserisci l'indirizzo email con il quale ti sei registrata in precedenza e premi il tasto "Recupera". Entro pochi secondi riceverai una mail contenente la tua nuova password.
Non ricordi più l'indirizzo email? Contattaci!
Questa pasta è ad essiccatura lenta e trafilata al bronzo?
A differenza della maggior parte dei pastifici ad alta produzione, noi utilizziamo metodi di cottura della pasta a basse temperature, 40° a quindici, sedici, anche diciotto ore a seconda del formato di pasta. Il grano monococco mantiene così tutte le proprietà organolettiche che si perdono quando, nei pastifici industriali, grandi quantità di pasta viene lavorata in tempi ridotti e quindi necessariamente a temperature più alte. La Pasta di Grano Monococco Montagnoli Bio è la cosa più vicina a una pasta fresca che potrete avere, con la comodità della lunga conservazione.
Perchè questa pasta appare più scura del normale?
Ottenuta dalla macinazione a pietra del grano monococco, questa pasta artigianale si distingue per il suo colore più scuro e la consistenza tenace, accompagnato da un sapore intenso e leggermente nocciolato. Un colore chiaro e giallo brillante è sinonimo di bassa qualità poiché è proprio quello della semola.
Che caratteristiche hanno la pasta e farina Norberto?
La pasta NORBERTO ha una presenza minima di grassi (2,66g) ma ha maggior tenuta nelle preparazioni, quindi è una pastasciutta più adatta per piatti di tutti i giorni. La farina di Norberto ha infatti valore di forza 87 W ed è perfetta per impasti lievitati come pane, pizza o dolci. Per lo stesso motivo, ha una percentuale di glutine tra il 6/7%.
Che caratteristiche hanno la pasta e farina Hammurabi?
La pasta HAMMURABI è l'ideale per gli sportivi perché contiene 20g di proteine e praticamente zero grassi (0,71g), ma è meno indicata per piatti gourmet. La farina di Hammurabi ha infatti valore di forza 4 W ed è perfetta per impasti non lievitati come crostate, biscotti o piadine. Per lo stesso motivo, ha una percentuale di glutine inferiore, tra il 3/4%.
1️⃣ contiene max il 7% di glutine ed è un glutine altamente digeribile
2️⃣ ha un basso carico glicemico
3️⃣ è ricco di fibre e sali minerali
4️⃣ naturalmente integrale e biologico
5️⃣ contiene il 150% delle proteine di una pasta qualunque
6️⃣ molitura a pietra di seme certificato
7️⃣ filiera tracciata in ogni fase di lavorazione
8️⃣ proviene da campi coltivati in Italia, e viene lavorato da produttori locali
9️⃣ è un grano primordiale, non alterato, dalle caratteristiche nutrizionali e salutistiche uniche
Iscrivendoti, accetti la gestione dei tuoi dati per finalità di marketing. Ti invieremo max 2 mail al mese