Montagnoli Bio

La Pasta

Realizziamo la nostra pasta tradizionale Bio con passione

Il pastificio è incorniciato della maestosa bellezza del Parco Nazionale dei Monti Sibillini: è la natura, lo stretto contatto con essa, l’acqua limpida della sorgente del Monte Sibilla e la scelta delle migliori semole biologiche che danno vita ad una pasta Bio artigianale di qualità.

La pasta artigianale Biologica dell’Azienda Agricola Montagnoli è unica perché fatta di materie prime di ottima qualità, è trafilata al bronzo e viene lentamente essiccata per 18 ore a bassa temperatura, così da rendere esclusivo il prodotto ad ogni sua lavorazione. Tutte le sere, i nostri Rita e Vittorio, aiutati dal giovane Suleman, programmano per il giorno successivo la lavorazione dell’indomani mattina e al sorgere del sole scendono nel piccolo pastificio a creare la bontà!


​Ogni giorno Vittorio e Rita realizzano la propria pasta nel piccolo laboratorio, lavorando farine biologiche di grano duro bio e farina di legumi coltivati da noi.

Ogni passaggio della produzione è realizzato artigianalmente con il supporto delle trafile; quando la pasta è pronta, procediamo a confezionarla a mano.

Oltre a utilizzare le farine macinate provenienti dai nostri campi, lavoriamo anche grani antichi e ricercati, come il Triticum Monococcum, il primo grano addomesticato dall’uomo 12500 anni fa: questo grazie alla collaborazione attiva con i nostri partner e amici di Verditerre, un'azienda che ha fatto della ricerca delle migliori sementi e dell'agricoltura sostenibile la propria missione. Missione che condividiamo, poiché rispetto per la natura e processi a basso impatto ambientale sono alla base dei nostri valori come azienda, ma soprattutto come persone.


Stai visualizzando 0 prodotti
Ordina per

Cosa stai cercando?

Categorie prodotti

Marchi

Prezzo

Filtra